In questi giorni, stiamo vivendo tante emozioni con le Olimpiadi di Tokio. Numerose le testimonianze e gli episodi accaduti che hanno direttamente o indirettamente evidenziato l’importanza della preparazione mentale per la gestione dei pensieri, delle ansie e dei “demoni”, che possono, in pochi secondi, compromettere il lavoro svolto in questi cinque anni di preparazione. Tutti gli atleti che si sono affermati in questi ultimi Giochi hanno sottolineato la rilevanza della preparazione mentale nel loro allenamento quotidiano. Molti di loro hanno anche sperimentato la Mindfulness che al di fuori dell’Italia è molto diffusa nella preparazione mentale degli atleti d’élite.
Nel nostro paese l’attenzione nei confronti della Mindfulness applicata alla preparazione mentale sta crescendo giorno dopo giorno tra atleti, coach e specialisti della preparazione mentale che sempre più numerosi seguono i nostri incontri per conoscere e approfondire questo approccio. Noi, come istruttori formati per erogare il programma MSPE (Mindful Sport Performance Enhancement), siamo onorate di essere testimoni privilegiate di questo cambiamento.
Sinora, oltre a webinar e protocolli, abbiamo organizzato ciclicamente degli incontri on line per presentare il programma MSPE, per illustrarne l’origine, la storia, i principi fondanti e la parte pratica. Siccome al di fuori di queste occasioni ci contattano in molti per curiosare e conoscere meglio questo metodo, abbiamo pensato di fornire a chi è interessato strumenti e testimonianze per conoscere questa disciplina e l’esperienza concreta.
Il primo strumento lo presentiamo oggi ed è un e-book in cui abbiamo sintetizzato le informazioni sulla Mindfulness applicata alla prestazione sportiva e le linee essenziali del Programma MSPE destinato ad atleti, coach, preparatori mentali e tutte quelle figure che a vario titolo supportano la preparazione degli atleti.
L’e-book è gratuito ed è sufficiente compilare il seguente FORM specificando e-book per riceverlo comodamente per e-mail.
Continuate a seguirci se siete interessati ad ulteriore materiale di approfondimento e per conoscere i prossimi appuntamenti online. Inoltre, non esitate a contattarci se desiderate ulteriori informazioni o chiarimenti.
Buona lettura!
Lo Staff di IntelligenzaIntuitiva