Il corso per allenatori, preparatori mentali e per le altre figure che affiancano gli atleti propone il programma MSPE integrale. E’ un percorso di preparazione mentale basato sulla mindfulness che consente a queste figure di conoscere e sperimentare in prima persona il programma MSPE, comprenderne i fondamenti percorrendo step by step il percorso per il miglioramento consapevole della performance attraverso il training sistematico della mente.
Nel corso saranno trattati i fondamenti della mindfulness, i criteri di applicazione allo sport, i meccanismi di funzionamento e applicazione delle meditazioni di consapevolezza. Non è richiesta un’esperienza pregressa di meditazione.
I corsi di gruppo prendono avvio periodicamente, è sempre aperta una lista di attesa. Ciclicamente vengono proposte formule intensive e semi-intensive.
I corsi individuali possono essere avviati in qualsiasi momento e possono essere condotti con tempi e modalità concordate con il richiedente.
I programmi MSPE possono essere intregrati con sessioni di Mindfulness Coaching.
Obiettivo:
Conoscenza e sperimentazione del protocollo MSPE, il programma per il mental training basato sulla Mindfulness più diffuso al mondo.
Risultati:
Avvicinamento pratico alla mindfulness, sperimentazione delle pratiche di meditazione previste nel programma MSPE, svolgimento dell’intero programma con attività da svolgere in autonomia per comprendere la natura e l’efficacia dell’allenamento mentale, comprensione dei meccanismi di funzionamento della mindfulness applicata allo sport, spazi di formazione sull’azione di training e spazi di confronto basati sull’esperienza.
BENEFICIARIPsicologi dello sport, mental coach, preparatori mentali |
DURATA6 incontri di 2 ore |
EROGAZIONEin presenza – online |
BENEFICIARI
Allenatori, preparatori mentali, atletici e altri professionisti dello sport
DURATA
6 incontri di 2 ore
EROGAZIONE
in presenza – online
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva