Il programma Mindful Sport Performance Enhancement è un percorso di praparazione mentale per atleti basato sulla Mindfulness. Il medesimo programma viene svolto anche nel corso dedicato ad allenatori, preparatori mentali e altre figure tecniche che affiancano gli atleti. L’allenatore può anche decidere di partecipare al corso con il suo team o con il suo atleta, valutando questa possibilità con gli istruttori.
l corso MSPE è uno programma di allenamento mentale all’avanguardia. Propone un training mentale basato sulla mindfulness che affonda le radici nella ricerca neuroscientifica e nella tradizione meditativa. Fornisce un accompagnamento step by step per sviluppare forza mentale, equilibrio, consapevolezza e concentrazione.
Le attività consistono in un vero e proprio training dell’attenzione condotto attraverso la mindfulness.
Se sei un atleta ti permetterà di: organizzare il tuo allenamento mentale, imparare le meditazioni per lo sport, allenare la capacità di rimanere nel “qui e ora” durante le prestazioni, diventando consapevole del vagabondaggio della mente tra pensieri, emozioni e chiacchiericcio mentale che interferiscono con la concentrazione, imparare ad accettare queste dinamiche mentali ed emotive per lasciarle andare senza impegnarti a combatterle.
I programmi MSPE possono essere integrati da sessioni di mindfulness coaching.
I nostri percorsi MSPE prendono avvio periodicamente, è sempre aperta una lista d’attesa. Vengono erogati in modalità di gruppo (anche multisport) e in modalità individuale. I corsi individuiali vengono adattati dal punto di vista organizzativo alle esigenze dell’atleta. Compila il form sottostante per chiedere informazioni sui prossimi corsi e per metterti in lista d’attesa.
Obiettivo:
Migliorare la consapevolezza di sé, riconoscere le interferenze interne ed esterne e gestirle durante le prestazioni, rafforzare l’attenzione e la concentrazione, riconoscere stress, disagio e sapersi rapportare ad essi, imparare un metodo per superare le trappole mentali, superare rapidamente difficoltà e crisi e facilitare l’accesso agli stati di FLOW.
Risultati:
Gestione delle interferenze, miglioramento di attenzione, concentrazione, rafforzamento della capacità di rimanere concentrati sull’atto sportivo, capacità di recuperare velocemente dalle battute d’arresto, inserimento della pratica mindfulness nella routine quotidiana, miglioramento di equilibrio, lucidità mentale e benessere.
BENEFICIARITutti gli atleti, attività in gruppo o individuale |
DURATA6 incontri di 2 ore circa |
EROGAZIONEIn presenza e/o online |
BENEFICIARI
Atleti, attività in gruppo o individuale
DURATA
6 incontri di 2 ore circa
(la formula individuale è personalizzata)
EROGAZIONE
In presenza e/o online
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva