Corso per la riduzione dello stress MBSR
Il protocollo Mindfulness based stress reduction è un corso per la riduzione dello stress (MBSR), permette di rispondere in modo nuovo, creativo e consapevole alle sfide della vita, viene condotto nella versione originale di Jon Kabat-Zinn ed è adatto a tutti.
Sono 8 settimane per imparare a portare piena consapevolezza sui processi mentali, emozionali e fisici, mentre si presentano, momento dopo momento, in maniera non concettuale ma per esperienza diretta. Consiste in un training basato sull’attenzione che avviene attraverso pratiche di meditazione formali, che secondo la tradizione meditativa sono sedute, sdraiate e in movimento, ed esercizi di meditazione informali che ci permettono gradualmente di trasferire un approccio mindful nella vita di ogni giorno e ci abituano a prenderci cura di noi, donandoci equilibrio e migliorando la sintonia con la realtà che ci circonda.
Obiettivo:
Migliorare la consapevolezza di sé in ogni aspetto e momento della vita, riconoscere i segnali di stress e sapersi rapportare ad essi, imparare un metodo per rompere abitudini disfunzionali, raggiungere una nuova funzionalità neuronale sui meccanismi di stress.
Risultati:
MBSR. corso per la riduzione dello stress genera un impatto reale sulla riduzione dello stress, acquisizione di un miglior equilibrio psico-fisico, cambiamento delle abitudini non salutari, acquisizione di lucidità mentale, equilibrio e miglioramento delle relazioni, padronanza completa degli strumenti proposti ed utilizzati durante il percorso.
|
|
|
BENEFICIARI
Tutti
DURATA
8 incontri di 2 ore circa
+ 1 incontro intensivo di 6 ore
EROGAZIONE
In presenza e/o online
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva