Mindfulness per la gestione dello stress e il miglioramento della prestazione de manager
Il programma basato sulla Mindfulness per il potenziamento della performance professionale è rivolto a manager che operano in contesti ad alta pressione. Questo percorso mindfulness rivolto al miglioramento della prestazione del manager attraverso un lavoro di consapevolezza, potenziamento di skills di attenzione, autoregolazione delle emozioni, rafforzamento dell’equilibrio e della lucidità con benefici tangibili sul piano psico-fisico, è un percorso molto diffuso in ambito sportivo. In questa formula viene applicato al mondo del business dove la gestione della complessità è un’esperienza continua. Le pressioni ambientali, la competizione, le scadenze, le emergenze, le esigenze di innovazione, di raggiungimento di risultati ed obiettivi, nonché la gestione delle risorse umane pongono le figure che svolgono ruoli apicali e/o di responsabilità nella necessità di trovare strategie per fronteggiare stress e disturbi che hanno una ricaduta significativa sul benessere psico-fisico e sul rendimento lavorativo.
Obiettivi:
Favorire la riduzione dello stress, l’equilibrio, chiarezza di visione, concentrazione e capacità di conciliare vita personale e professionale, miglioramendo la prestazione lavorativa.
Risultati:
Acquisizione di un metodo per favorire e mantenere equilibrio psico-fisico, capacità creativa e gestionale, motivazione e capacità di fronteggiare il disagio, recupero e mobilitazione di risorse soffocate dalle esperienze di stress e sviluppo e ottimizzazione di nuove risorse.
BENEFICIARIManagement |
DURATA7 incontri brevi di gruppo o individuali |
EROGAZIONELive On-line |
BENEFICIARI
Management
DURATA
7 incontri brevi di gruppo o individuali
EROGAZIONE
Live on-line
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva