Nuove abitudini mentali: tre passi verso l’efficacia e il benessere sul lavoro
Parlare di nuove abitudini mentali per relazioni e alleanze significa coltivare un habitus mentale e operativo al servizio del cliente interno ed esterno, basato su consapevolezza, empatia, compassione e per diffondere il valore degli intenti e degli obiettivi comuni e condivisi. Coltivare un approccio autentico alla collaborazione crea vantaggi per le organizzazioni perché incide enormemente sulla motivazione, sul benessere e sul rispetto, l’inclusione e la valorizzazione delle differenze, nonché su tutte le dinamiche interne che rendono competitiva un’organizzazione.
Anche se di primo acchito queste qualità sembrerebbero caratteristiche personali innate ON-OFF, cioè che si posseggono o non si posseggono, piuttosto che “skill acquisibili” attraverso l’addestramento e la costruzione di nuove “abitudini mentali”, in realtà sono qualità che possono essere potenziate con benefici individuali e collettivi.
Obiettivo:
Riscoprire i benefici personali e organizzativi che vengono dal favorire il benessere degli altri e fissare nuove abitudini mentali per relazioni e alleanze.
Risultati:
Cambiamento di prospettiva, acquisizione di un metodo concreto di cambiamento, sviluppare capacità di compartecipazione, empatia e comunicazione e ascolto consapevole, sviluppare un piano per l’espressione piena della proprie risorse.
BENEFICIARITutti |
DURATATre incontri |
EROGAZIONELive On-line |
BENEFICIARI
Tutti
DURATA
Tre incontri
EROGAZIONE
In presenza e/o live on-line
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva