Programma per la riduzione dello stress, la regolazione emotiva e attentiva
Il programma Mindfulness per adolescenti [ un protocollo cherealizziamo secondo il modello MARS-A basato sul programma MBSR di Jon Kabat-Zinn e si sviluppa in 8 settimane. L’adolescenza è spesso un periodo di grande disorientamento e le esperienze che i giovani vivono in questa fase plasmano le trasformazioni cerebrali che avvengono, parallelamente a quelle ormonali e fisiche.
Il percorso Mindfulness per adolescenti accompagna i ragazzi in processi di maturazione che riguardano la regolazione delle emozioni, i cambiamenti nella percezione e valutazione dello stress, il miglioramento della salute e del benessere mentale e fisico. Consente ai ragazzi di migliorare il livello di coerenza tra pensiero e comportamento e il riconoscimento e la comprensione degli impulsi interni, l’assertività e la capacità di fronteggiare positivamente le situazioni, ecc.
Obiettivo:
Migliorare la consapevolezza di sé, imparare un metodo per comprendere le dinamiche interne ed esterne che creano disagio, migliorare la concentrazione, le relazione e l’equilibrio personale.
Risultati:
Riduzione dello stress, acquisizione di un miglior equilibrio psico-fisico, cambiamento delle abitudini non salutari, acquisizione di lucidità mentale, equilibrio e miglioramento delle relazioni, padronanza degli strumenti proposti ed utilizzati durante il percorso.
BENEFICIARIAdolescenti tra 15 e 19 anni |
DURATA8 incontri di 1 ora circa |
EROGAZIONEIn presenza e/o online |
BENEFICIARI
Adolescenti tra 15 e 19 anni
DURATA
8 incontri di 1 ora circa
+ 1 incontro intensivo di 4 ore
EROGAZIONE
In presenza e/o online
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva