Il corso Espandere l’intelligenza intuitiva, PEI 2, è un corso avanzato per rafforzare il benessere, l’energia e sviluppare il potenziale cognitivo ed emotivo.
Le attività finalizzate ad espandere le abilità/competenze riferibili all’intelligenza intuitiva, prevedono un allenamento della mente “brain based”, cioè condotto in sintonia con i meccanismi di auto-trasformazione del cervello (neuroplasticità) per aumentarne l’impatto e l’efficacia trasFormativa.
Inoltre, le attività consentono di esplorare scenari avanzati sul piano dello sviluppo del potenziale cognitivo ed emotivo, grazie all’integrazione di consapevolezza e intuizione. Questi fattori – che già nelle antiche tradizioni contemplative rappresentavano due facce della stessa medaglia – gettano solide basi per raggiungere una dimensione di piena presenza mentale, grazie ad un processo di sviluppo della consapevolezza che accompagna trasversalmente tutte le attività.
Tra gli obiettivi: imparare a intercettare i pensieri mentre si formano, imparare a riconoscerne la natura (intuitiva o razionale), superare l’uso automatico e inconsapevole degli schemi con cui adattiamo la realtà alla nostra mappa, al fine di potenziare l’intuizione, valorizzare l’esperienza personale e professionale in funzione dell’efficacia intuitiva, rafforzare la nostra capacità di agire competenze e abilità con consapevolezza e alla massima espressione cognitiva,per liberare il potenziale personale.
Obiettivo:
Espandere l’intelligenza intuitiva
Risultati:
Sviluppo del potenziale cognitivo ed emotivo, dell’autoconsapevolezza, dell’energia più profonda legata al benessere psico-fisico e alla riduzione dello stress. Rafforzamento dell’equilibrio, della lucidità e delle abilità governate dall’intelligenza intuitiva.
|
|
|
BENEFICIARI
Chiunque sia interessato al percorso per crescita personale/professionale
DURATA
2 incontri
EROGAZIONE
In presenza e/o online