Area Sociale e Sviluppo della persona

Lo sviluppo dell'intelligenza intuitiva aggiunge valore all'esperienza soggettiva, permette di leggere e interpretare la realtà da molteplici posizioni percettive, potenzia l'approccio creativo, amplifica le prospettive di comunicazione, comprensione, integrazione, solidarietà, condivisione, relazione e la capacità di creare nuove visioni e nuovi orizzonti.

Tutti questi aspetti rendono l'universo del sociale sensibile alle nostre proposte che favoriscono l'evoluzione e il benessere degli individui e dei gruppi. 

 Uno spazio particolare è riservato agli ambiti apprendimento e  sport

Persone: famiglia, coppie, giovani, bambini

"Il vero viaggio di esplorazione

non consiste nel cercare nuovi panorami

ma nell'avere occhi nuovi"

(M. Proust)

 

 

 Percorsi

II GYMNASIUM PER IL SOCIALE promuove e facilita processi di trasformazione per il miglioramento della qualità della vita. Le nostre attività sono aperte a tutti gli ambiti del sociale, scuola, famiglia, associazionismo, cooperazione, relazione d'aiuto, ecc. e comprendono anche l'organizzazione di eventi e proposte per la diffusione di tematiche legate al benessere individuale e collettivo. Tutte le attività del Gymnasium vengono organizzate e gestite dall'Associazione Culturale IntelligenzaIntuitiva.

 

EVENTI è uno spazio"social" che ospita iniziative diverse per la divulgazione delle tematiche legate all'Intelligenza Intuitiva, ad esempio INCONTRI PER MENTI CURIOSE che vuole essere un incubatore di proposte e suggerimenti per attività, riflessoni ed incontri che sollecitino l'intelligenza intuitiva delle persone, la capacità di leggere approfonditamente e con occhi diversi la realtà, al fine di valorizzare l'esperienza e l'intuizione esperta di ognuno di noi.

 

 

Uno spazio è dedicato alla RICERCA  che coinvolge trasversalmente tutto il team ed accoglie contributi provenienti da tutte le discipline connesse allo sviluppo dell'Intelligenza Intuitiva. Commenti e confronti su queste tematiche sono ospitate nella pagina "Parliamone", il blog che raccoglie post, articoli, suggerimenti per letture e approfondimenti.

Uno spazio è dedicato al settore APPRENDIMENTO che comprende i progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, ai docenti che operano in ogni ambito di apprendimento.

 

 

Uno spazio importante è dedicato al mondo dello SPORT con proposte di formazione e consulenza rivolte agli atleti, tutti, dai giovanissmi ai grandi campioni, ma anche a preparatori e coach, poichè lo sviluppo dell'intelligenza intuitiva fornisce un valore aggiunto straordinario sul piano dell'efficacia della preparazione e della performance. Per approfondimenti prendere visione delle schede:

L'intelligenza intuitiva nello sport

w.w.w.w.

WHY

La forza dell'intuizione creativa, la sensibilità relazionale, la capacità di generare una comunicazione autentica, di gestire efficacemente la relazione, di cogliere le differenze e fornire feedback puntuali, di sviluppare e potenziare consapevolezza attraverso metodologie diverse, con uno spazio privilegiato per la mindfulness. Queste sono le risposte per fronteggiare  in modo intelligente e flessibile la realtà sociale nel suo divenire. 

 

WHAT

I laboratori, la formazione, la consulenza, il coaching  e tutte le attività proposte hanno un alto impatto esperienziale, che genera un'evoluzione rapida e stabile. Lo scopo è acquisire una nuova visione della realtà e una capacità diversa di azione e di risposta basata sulla gestione efficace e deliberata del pensiero intuitivo.

 

WHO

Gruppi di persone che operano nel terzo settore, coloro che perseguono il benessere della persona o dei gruppi e conducono una ricerca personale di sviluppo, di potenziamento della creatività e dell'efficacia relazionale nell'interazione sociale, nella vita di coppia, nel ruolo genitoriale, nella relazione di aiuto, ecc.. Il mondo dello sport, dallo sportivo che persegue benessere e salute al grande campione, ai preparatori e coach con esperienza da valorizzare o da potenziare.

 

WHERE

La metodologia per il potenziamento dell'intelligenza intuitiva è sempre affiancata da tecniche e strumenti scelti in funzione degli obiettivi e delle caratteristiche del cliente. Dalla consulenza al coaching, dalla formazione esperienziale ai laboratori, dagli incontri di discussione e dibattito ai seminari, ogni tipo di intervento nei diversi settori richiede un setting specifico che varia in funzione degli obiettivi.

  • Edited Image 2014-1-27-14:14:50
  • iconaF.jpg
  • Edited Image 2014-1-27-13:59:15
  • Edited Image 2014-1-27-14:7:9
  • Edited Image 2014-1-6-10:25:35
  • Edited Image 2014-1-27-14:0:32
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Copyright © 2014 . IntelligenzaIntuitiva™ . all right reserved