Il "Progetto scuola"


Qualche giorno fa si è conclusa la campagna di crowdfunding che avevamo avviato su Produzioni dal Basso per portare il "progetto scuola" di IntelligenzaIntuitiva nelle scuole di Roma senza nessun onere a carico di scuole e famiglie.

Il finanziamento aveva l'obiettivo di coprire i costi di realizzazione e gestione delle attività e il numero delle scuole coinvolte sarebbe stato determinato dall'importo donato.

Sapevamo che l'obiettivo fissato era ambizioso ma l'abbiamo perseguito con impegno, convinte di quanto sia importante portare queste tematiche nelle scuole. L'esperienza ci ha permesso di raccogliere numerosi feedback positivi e alcune scuole tramite il progetto si sono aperte alle nostre proposte.

Possiamo dire che nel nostro caso il crowdfunding è stato uno strumento per promuovere idee più che per raccogliere fondi e la discussione che è nata attorno al progetto e alle idee che sostiene, è stata il vero traguardo.

Sul piano della raccolta delle donazioni in realtà abbiamo incontrato moltissime persone disposte a fare un finanziamento diretto a noi piuttosto che una donazione attraverso il web. Noi abbiamo scelto di rinunciare ai finanziamenti diretti invitando le persone ad utilizzare il canale preposto, anche per dare il nostro contributo alla divulgazione di questa modalità di sostegno di progetti e idee ancora poco nota, ma abbiamo riscontrato molta resistenza dovuta, a nostro avviso, incredibile ma vero ..... a scarsa consuetudine a movimentare denaro on line piuttosto che a mancanza di fiducia nel metodo!

In ogni caso è stata l'occasione per sperimentare una nuova modalità di azione che riprenderemmo in considerazione anche subito per una buona causa!

In conclusione, l'ambiziosissimo obiettivo che ci eravamo posti, cioè di portare il progetto di almeno 20 scuole della provincia di Roma, non è stato raggiunto ma avendo optato per la modalità "Raccogli tutto" realizzeremo l'intervento gratuitamente in alcune scuole di Roma con le quali abbiamo avviato anche altre campagne di individuazione di risorse per finanziare attività a più ampio raggio.

Vi informeremo puntualmente dell'evoluzione che avrà il progetto, di quali scuole lo realizzeranno e di quali saranno i frutti che i nostri semi di intelligenza intuitiva forniranno.

Ringraziamo calorosamente tutti coloro che hanno sostenuto la nostra idea con una donazione perché solo grazie a loro i progetti saranno realizzati e la scuola aprirà le porte all'intelligenza intuitiva.

Ringraziamo anche i numerosi sostenitori dei mancati finanziamenti, cioè coloro che avrebbero voluto donare direttamente senza utilizzare la piattaforma e coloro che sono arrivati in ritardo non considerando il vincolo temporale della raccolta. Senza le loro donazioni si realizza qualche progetto in meno ma il sostegno, la stima e la fiducia mostrata è stata in ogni caso gradita.

Continuiamo a perseguire questo sentiero che ci porta verso i giovani, convinte che le nuove generazioni debbano valorizzare risorse diverse rispetto a quelle dei secoli precedenti, perché è evidente che hanno esigenze e caratteristiche diverse e si troveranno di fronte sfide diverse.

Qualsiasi strada e qualsiasi idea che possa permettere la diffusione di queste tematiche sarà sempre ben accolta e percorsa fino in fondo, quindi aspettiamo suggerimenti!

Grazie a tutti

Lo staff di IntelligenzaIntuitiva

#crowdfunding #donazioni #produzionidalbasso #produzionidalbasso #labuonascuola

Primo Piano
Recenti
Posts Are Coming Soon
Stay tuned...
Archivio
 
Tags
No tags yet.
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Copyright © 2014 . IntelligenzaIntuitiva™ . all right reserved