Il 2023 in sintesi
Scopriamo il programma delle attività per il 2024, che trovi in fondo all’articolo e che nasce dalle esperienze dell’anno che si sta concludendo.
Nel 2023 c’è stato un aumento molto significativo dell’interesse verso la Mindfulness in generale e in particolare per la Mindfulness come metodo di preparazione mentale nello sport.
E’ stato un segnale importante dopo tanto impegno profuso nella diffusione di questo metodo per la preparazione mentale nello sport in Italia.
Per questo motivo oltre ai programmi MBSR per la riduzione dello stress, abbiamo lanciato numerose iniziative legate al programma MSPE (Mindful Sport Performance Enhancement) per il miglioramento consapevole della prestazione, rivolte ad atleti, allenatori, preparatori mentali e altre figure coinvolte nella crescita e nell’ottimizzazione delle performance sportive.
Il risultato è stato che abbiamo ampliato l’offerta dei Corsi MSPE e accolto un crescente numero di richieste di percorsi personalizzati che includono sessioni di Mindfulness Coaching.
La partecipazione da parte degli atleti a queste esperienze di allenamento mentale è stata significativaì. Tutti hanno tratto benefici tangibili, un metodo per migliorare la performance consapevolmente e una straordinaria rapidità nell’ottenere risultati.
Inoltre abbiamo istituito incontri “Q&A”, dedicati alle domande e risposte, aperti a chiunque voglia avvicinarsi alla Mindfulness.
E’ stato anche un successo tra i più affezionati, cioè figure impegnate nello sport come atleti tecnici o professionisti, che dopo aver seguito un programma di Mindfulness hanno continuato e continuano ancora oggi a coltivare la loro crescita consapevole e che durante gli incontri Q&A condividono benefici, strategie e sfide incontrate sia nella loro pratica personale che nel sostegno agli atleti.
I propositi per il nuovo anno
L’esperienza del 2023 ci motiva a puntare sulla crescita della Comunità che si è formata attorno alla Mindfulness nello Sport e rafforzare nel 2024 sia il nostro supporto ai partecipanti, sia gli scambi tra loro.
Questo significa aprire il dialogo a tutti coloro che partecipano alle attività: atleti, allenatori, preparatori mentali e anche medici sportivi, nutrizionisti, fisioterapisti e osteopati.
L’intento è promuovere un approccio condiviso e inclusivo alla preparazione mentale, che coinvolga non solo gli atleti ma tutte le figure che lavorano al loro fianco, per condividere e diffondere una mentalità e un approccio rivoluzionario al miglioramento della performance.
Verso il 2024: il programma Gennaio-Marzo
Il 2024 si prospetta altrettanto dinamico e coinvolgente. Le attività si svilupperanno su diverse linee, coinvolgendo sia il mondo dello sport sia quello della crescita personale.
Rinforzeremo i corsi dedicati all’IntelligenzaIntuitiva® e alla Mindfulness per la gestione dello stress e il benessere.
Di seguito, una panoramica sugli appuntamenti previsti all’inizio dell’anno.
SPORT – MSPE per atleti, allenatori e staff
I percorsi di Mindfulness si estendono coinvolgendo atleti, allenatori e membri chiave dello staff sportivo.
Oltre ai percorsi standard del Programma MSPE, sarà possibile accedere a formule individuali che includono sessioni di Mindfulness Coaching.
In risposta alle richieste di professionisti che desiderano partecipare ai corsi ma hanno difficoltà organizzative, il calendario include un percorso semintensivo e in seguito saranno proposte formule intensive residenziali.
Seminari per i Genitori
Un’attenzione speciale sarà dedicata ai genitori che, sempre più numerosi, orientano i loro figli verso percorsi di Mindfulness. La loro scelta è ponderata, consapevole e richiedono chiarimenti accurati.
Introduciamo quest’anno un seminario MSPE che raccoglie la loro domanda fornendo risposte approfondite e offrendo strumenti e conoscenze che consentiranno di sostenere al meglio i loro figli, atleti di ogni età e livello.
Il ruolo dei genitori è di grande responsabilità e l’obiettivo del seminario è evidenziare il loro reale impatto sul benessere, sulla gestione delle sfide e sulle performance dei figli.
CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE – Programma MBSR e focus su IntelligenzaIntuitiva®
MBSR
Nel calendario del 2024, siamo lieti di presentare nuove attività, tra cui le nuove edizioni del Programma MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), offerte sia in formula standard che individuale, questa ultima arricchita con il Mindfulness Coaching.
Corsi PEI IntelligenzaIntuitiva®
I corsi basati sul metodo IntelligenzaIntuitiva® puntano a potenziare i processi intuitivi della mente, stimolando l’intuizione esperta e la consapevolezza che hanno un’incidenza diretta sulle abilità sociali, decisionali e creative. Tutti i corsi saranno disponibili in diretta online.
Sono attualmente aperte le iscrizioni per il corso base I Fondamenti dell’IntelligenzaIntuitiva PEI1, inserito nel calendario dei prossimi incontri.
Questo corso stabilisce le basi per sviluppare un nuovo approccio cognitivo e imposta l’integrazione tra l’intelligenza intuitiva e la pratica Mindfulness.
E’ ed è propedeutico per i successivi approfondimenti.
Le nostre intenzioni
Nel 2024 ci attende un’esperienza sicuramente coinvolgente e ricca di opportunità per crescere su molteplici fronti.
Sarà un anno in cui ci focalizzeremo su proposte che accelerano sviluppo e crescita personale. Quindi tempo e impegno saranno dedicati al potenziamento della mente e al miglioramento della performance in ogni campo.
Ci uniremo per coltivare benessere individuale, consapevolezza, sviluppo cognitivo in una comunità in evoluzione.
Sarà nostro impegno rendere questo percorso entusiasmante, interessante e pieno di nuove prospettive da esplorare e condividere insieme.
Grazie e buon 2024!
Sei pronto ad investire per la tua crescita?
Richiedi informazioni sul dettaglio delle attività in programma, sui costi e su eventuali promozioni attive
contattaci al 3426587862, chiama o scrivi un messaggio whatsapp
oppure usa il seguente modulo
.