Il leader consapevole e compassionevole
Il leader delle alleanze costruisce e mantiene relazioni positive con il cliente interno ed esterno e sviluppa una leadership consapevole e compassionevole che contribuisce alla diffusione di una cultura della compassioen sul luogo di lavoro. Viene promosso un approccio consapevole, di responsabilità e cura per facilitare la comunicazione, l’ascolto, l’accoglienza della sofferenza nella vita personale e professionale. Un’azione di leadership consapevole e compassionevole può guidare e ispirare il pensiero e i comportamenti del team, con un approccio che integra esigenze individuali e organizzative.
Il programma formativo per una leadership consapevole e compassionevole è orientato dalle neuroscienze che forniscono linee guida per la formazione, strumenti e metodologie per una didattica “brain based”. Il percorso centrato sulla relazione, l’autoconsapevolezza, con un accento sugli aspetti di compassion, kindness, mindful speaking and listening e conscious feedback.
Obiettivo:
Costruire una leadership basata su uno stile compassionevole di responsabilità, accoglienza e cura.
Risultati:
Sviluppo di qualità e abilità sociali evolute che cambiano l’ambiente lavorativo, incidono sulla motivazione e la performance dei collaboratori.
BENEFICIARILeader, manager, professionisti, startupper – gruppi aziendali, interaziendali e percorsi individuali |
DURATAIl corso si attiva su richiesta o dopo la costituzione di un gruppo interaziendale. La durata e le modalità organizzative |
EROGAZIONEIn presenza e/o online |
BENEFICIARI
Leader, manager, professionisti, startupper – gruppi aziendali, interaziendali e percorsi individuali
DURATA
Il corso si attiva su richiesta o dopo la costituzione di un gruppo interaziendale. La durata e le modalità organizzative
sono definite di volta in volta.
EROGAZIONE
In presenza e/o online