Formazione Formatori
Il focus del corso è su come sviluppare l’intelligenza intuitiva e come affrontare il tema nella formazione per trainers aziendali. Un percorso in quattro step basato sulla ricerca scientifica sul tema dell’intuizione manageriale, per mettere a fuoco il ruolo che il pensiero intuitivo e il pensiero razionale svolgono nella vita mentale di ogni persona. Comprendere i meccanismi cerebrali che sovrintendono l’attivazione delle due modalità e la connessione che queste diverse manifestazioni del pensiero hanno con la capacità relazione e con le emozioni è fondamentale per lavorare su ogni aspetto più strettamente legato alla cultura in azienda e alle competenze. L’intelligenza intuitiva rappresenta il prerequisito di ogni agire efficace e consapevole.
Infatti il corso consente di conoscere i meccanismi di funzionamento dell’intuizione nei processi di pensiero e di apprendimento, l’incidenza sui comportamenti e sui processi decisionali e di problem solving non mediati dal ragionamento e di scoprire come sviluppare questi network per maturare un livello di intuizione esperta e consapevole.
Obiettivo:
Formare formatori interni sui meccanismi e le modalità di funzionamento e sviluppo del pensiero intuitivo.
Risultati:
Comprensione del ruolo dell’intuizione nei processi di pensiero e di apprendimento, conoscenza dei meccanismi per valorizzare e potenziare l’approccio intuitivo nel pensiero, acquisizione degli strumenti per riformulare in chiave neurobiologica il ruolo e i contenuti erogati come formatore/educatore, ecc. per rafforzare la propria efficacia sul piano didattico, relazionale, motivazionale, ecc.
BENEFICIARIFormatori, insegnanti, educatori, ecc. |
DURATA4 incontri |
EROGAZIONEIn presenza e/o online |
BENEFICIARI
Formatori, insegnati, educatori
DURATA
4 incontri
EROGAZIONE
In presenza e/o online
Richiedi informazioni:
Iscriviti alla newsletter e ricevi letture e contributi utili per approfondire la conoscenza della mindfulness e dell’intelligenza intuitiva