Responsabile Area Aziende e Professioni

Cinzia Pujia .

Con il team di IntelligenzaIntuitiva® abbiamo scelto di spostare il focus nell'attività di formazione dalle COMPETENZE  al SAPER PENSARE perchè in tanti anni di attività in aula a contatto con le persone ci siamo resi conto che sono la "qualità" del pensiero e il "saper pensare consapevolmente" che rendono possibile agire efficacemente ogni competenza, nuova o consolidata. 
Allenare il "muscolo" del pensiero è possibile! Le neuroscienze ci dicono che conoscere alcune funzionalità del cervello migliora il modo di usarlo e ci permette di attivare risorse innate, misconosciute  e sopite come l'intuizione e la consapevolezza.
Di questo mi occupo con interesse e passione dopo tanti anni di ricerca e dopo un lungo percorso professionale dedicato al potenziamento e alla valutazione delle competenze per l'efficacia relazionale, operativa e realizzativa dei singoli e dei gruppi. Questo patrimonio si è arricchito lungo la strada di incontri professionali e personali eccezionali, sia in ambito organizzativo, sia in contesti sfidanti come la scuola, il sociale, la sanità e lo sport. Tutto questo e la formazione personale mi hanno avvicinata alle tematiche collegate al pensiero intuitivo e l’incontro con i professionisti di IntelligenzaIntuitiva® ha orientato il mio lavoro verso la ricerca e l'elaborazione di strumenti metodologici per il potenziamento dell’intelligenza intuitiva, che ora porto tra le persone in ogni contesto. Viviamo insieme esperienze straordinarie di riscoperta di possibilità personali insondate e attivabili immediatamente, un vero e proprio salto di paradigma che potenzia le capacità professionali. Il mio ruolo è supportarli in maniera semplice e naturale, nell'evoluzione di queste risorse innate e fondamentali per migliorare la qualità della vita. 
Sono istruttore di protocolli Mindfulness, conduco protocolli MBSR e coltivo questo ambito oltre che per motivi personali anche perchè la Mindfulness è un pilastro dell'intelligenza intuitiva.

Responsabile Area Sociale

Regina Botticelli . 

Sin dai primi anni dell'università la passione per la sperimentazione mi ha orientato verso la ricerca, ma una ricerca che potesse avere un impatto sulla vita delle persone. Per più di quindici anni mi sono occupata di ricerca sulle tematiche della formazione, del lavoro e dell'orientamento.

Proprio il desiderio di mettere in pratica ciò che via via scoprivo e approfondivo con la ricerca mi ha portato a sperimentare attività di formazione, per ragazzi e adulti, alternative alla classica formazione di aula. Come project manager ho scoperto la ricchezza e la soddisfazione di motivare e sviluppare le persone che lavoravano nel mio team.

La condivisione, la comunicazione e lo spirito di gruppo si sono affiancate naturalmente alle mie capacità di pianificazione, programmazione, decision making, problem solving e negoziali.

Sono ormai anni che mi occupo di formazione sulle tematiche dello sviluppo personale, in modo particolare di sotf skills, di efficacia individuale e relazionale, sono inoltre Istruttore di Protocolli Mindfulness.

Lo studio e l'approfondimento mi hanno portato a sperimentare nuove formule di formazione fino ad arrivare a condividere con le mie attuali compagne di viaggio interventi di formazione focalizzati allo sviluppo dell'intelligenza intuitiva.

Stefania Principali . Area Sviluppo Personale

Responsabile Area Sviluppo Personale

Un interesse profondo per le persone, per i comportamenti messi in atto e le loro motivazioni, mi ha portato ad approfondire gli studi umanistici, in particolare la Psicologia. Negli anni ho sviluppato queste conoscenze in ambito clinico, aziendale e nel sociale. In particolare nei contesti organizzativi ho lavorato con i miei clienti (sia managers che front end ) in formazione e in consulenza, per sviluppare l'empowerment personale e di gruppo, per vivere il cambiamento, per comunicare piu' efficacemente, per essere motivati, piu' efficaci ed efficienti nel risolvere problemi e raggiungere gli obiettivi, piu' creativi e piu' "emotivamente" intelligenti, soprattutto nella guida dei propri collaboratori. Insomma, per ricercare il benessere delle persone e dei gruppi di lavoro, per un miglioramento della qualita' della vita e di lavoro in contesti personali, familiari e lavorativi. Sono Trainer MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction) e ho maturato esperienza nella conduzione di gruppi e di individui nella pratica e nell'applicazione della mindfulness in ambito clinico e organizzativo.


Faccio parte del gruppo IntelligenzaIntuitiva sin dalla sua nascita, conquistata dal carattere innovativo ed originale del progetto.

 

  • Edited Image 2014-1-27-14:14:50
  • iconaF.jpg
  • Edited Image 2014-1-27-13:59:15
  • Edited Image 2014-1-27-14:7:9
  • Edited Image 2014-1-6-10:25:35
  • Edited Image 2014-1-27-14:0:32
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icona
  • Grey LinkedIn Icon
  • Grey Twitter Icon

Copyright © 2014 . IntelligenzaIntuitiva™ . all right reserved